Elenco News

Giuseppe Zappulla nuovo presidente CDS [ Del : 01/08/2014]

La nomina arrivata il 29 luglio, per  Giuseppe Zappulla che è stato eletto dall’Assemblea dei soci  presidente del Consiglio di Sorveglianza delConfidi PMI Frosinone, in sostituzione di Luigi Di Santo, venuto a mancare improvvisamente nello scorso mese di giugno. Contestualmente è stato nominato  consigliere il sig. Giuseppe Colicci che,  insieme alla signora Irene Offidani già membro, compongono il nuovo Consiglio di Sorveglianza.

Ha già le idee ben chiare il neo presidente che ha subito dichiarato: «Il principale obiettivo sarà quello di agevolare, nelle forme più efficaci possibili, l’accesso al credito delle imprese , a maggior ragione in questa fase in cui la contrazione del credito continua a pesare sull’operatività delle aziende».

Confidi PMI Frosinone da oltre trent’anni si impegna a facilitare l’accesso al credito bancario delle piccole e medie imprese del territorio. Per contribuire in maniera ancora più incisiva alla diffusione di una cultura finanziaria nelle aziende,il Confidi  offre un servizio di assistenza finanziaria che va dal check-up aziendale all’assistenza nella gestione dei fabbisogni finanziari, oltre supporta  il management nelle scelte di finanza straordinaria.

 «L’accesso al credito –commenta Zappulla- è notoriamente più difficoltoso per le piccole e medie imprese e lo è ancor più in un periodo come questo caratterizzato da una minor quantità di credito, estremamente selettivo. Lavorare per un efficace sistema regionale del credito significa innanzitutto mettere i Confidi nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio ruolo di cerniera tra mondo produttivo e sistema bancario. Questa è l’unica strada per garantire alle imprese un accesso al credito equo ed assicurare loro la disponibilità di prodotti e servizi finanziari adeguati, tanto nelle tipologie quanto nei costi».



Elenco Completo News

Home Page

Login
Password
Hai dimenticato la pasword ?

NUOVO BANDO CCIAA FR [16/10/2015]
  ...    [continua]

Unicredit - nuove condizioni in essere. [08/05/2015]
  Proseguendo nella nostra azione di supporto alle i...    [continua]

Giuseppe Zappulla nuovo presidente CDS [01/08/2014]
  La nomina arrivata il 29 luglio, per  Giusepp...    [continua]

NUOVA CONVENZIONE ANTIUSURA UNICREDIT [05/05/2014]
  CONFIDI PMI FROSINONE E UNICREDIT SPA HANNO STIPUL...    [continua]

Tutte le News »