Elenco News

CONVENZIONE C.C.I.A.A. Frosinone [ Del : 28/05/2010]

Ai Soci della Provincia di Frosinone

                Loro Sedi

 

La Camera di Commercio di Frosinone, al fine di favorire l’accesso al credito delle micro e piccole imprese ha attivato l’istituzione di due fondi a sostegno delle micro e piccole imprese: un fondo di garanzia per agevolare l’accesso al credito e un fondo per l’abbattimento degli interessi. 

Il progetto "ACCESSO AL CREDITO DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE", elaborato dal Comitato del Credito della CCIAA di Frosinone e sottoscritto da Banca Popolare del Frusinate, Banca Popolare del Cassinate e Banca della Ciociaria, prevede la costituzione di un apposito fondo di garanzia che assicura alle imprese richiedenti una garanzia di base del 50% che può arrivare fino all’ 80% in caso di intervento da parte di un consorzio di garanzia fidi (il Confidi garantirà il 50% del finanziamento ed il 30% sarà a carico dalla Camera di Commercio di Frosinone).

Il progetto è rivolto a tutte le micro e piccole imprese (comprese quelle di nuova costituzione) operanti nel territorio provinciale.

Saranno ammesse richieste di finanziamento di importo non superiore a 25.000,00 euro e della durata massima di 60 mesi da destinare a progetti di investimento per sviluppo aziendale.

I finanziamenti saranno erogati con applicazione di un tasso pari all'euribor (3 mesi base) maggiorato di uno spread di 3,00 punti percentuale per le imprese con un patrimonio netto superiore al 10% dell'attivo e di uno spread di 4,00 punti percentuale  per le  imprese con un patrimonio netto inferiore  al 10% dell'attivo.

Con il fondo in conto interessi le imprese che richiederanno un finanziamento di importo massimo di € 30.000,00 avranno la possibilità di ottenere l’abbattimento del 50% degli interessi ai tassi sopraindicati in un’unica soluzione che verrà versata dalla Camera di Commercio direttamente all’impresa richiedente.

Url:http://www.fr.camcom.it/files/credito/Convenzione2010/lineeguida_c_interesse.pdf


Elenco Completo News

Home Page

Login
Password
Hai dimenticato la pasword ?

NUOVO BANDO CCIAA FR [16/10/2015]
  ...    [continua]

Unicredit - nuove condizioni in essere. [08/05/2015]
  Proseguendo nella nostra azione di supporto alle i...    [continua]

Giuseppe Zappulla nuovo presidente CDS [01/08/2014]
  La nomina arrivata il 29 luglio, per  Giusepp...    [continua]

NUOVA CONVENZIONE ANTIUSURA UNICREDIT [05/05/2014]
  CONFIDI PMI FROSINONE E UNICREDIT SPA HANNO STIPUL...    [continua]

Tutte le News »